Dal 1 settembre 2017 padre Daniel Mauricio sostituirà come Vicario Parrocchiale padre Massimiliano. Ringraziamo padre Massimiliano del suo lavoro durante quest’anno.

Ecco la lettera che padre Massimiliano ha scritto nel giornalino parrocchiale per salutare la comunità.

Carissimi amici

Anche se alcuni di voi lo sanno già, ci tenevo a dirlo personalmente a tutta la comunità…

Dopo averlo pensato per alcuni mesi, ho visto conveniente chiedere ai miei superiori una specie di anno sabbatico da poter trascorrere a Bergamo vicino alla mia famiglia.

Sono stati anni per me un po’ impegnativi e anche se quest’ultimo anno a Busa è stato pieno di bellissime esperienze e di incontri con gente meravigliosa, ho sentito comunque il bisogno di fare una pausa per rimettermi al meglio.

Dato che a fine settembre avrò l’esame di laurea magistrale in teologia (chiedo scusa a quanti ho assillato in questi giorni con le mie dissertazioni campate in aria…) e sono un po’ indietro con gli studi, in settimana mi trasferirò in modo definitivo a Bergamo, in modo tale da poter dedicare tutto il tempo necessario alla preparazione finale. Poi probabilmente potrò insegnare alcune ore in una scuola. P. Daniel prenderà il posto di vicario parrocchiale, con la gioia ed entusiasmo che lo caratterizzano. Anche se lo conoscete e stimate già, sono sicuro che in mezzo a voi si troverà benissimo e che potrete apprezzare la bellissima persona che è. Ha molto da poter dare e sono certo che farà un lavoro stupendo in parrocchia.

Vi ringrazio di cuore per tutto il bene che ho ricevuto da voi in questi mesi in cui abbiamo potuto camminare insieme e spero di aver lasciato qualcosa di buono. Grazie soprattutto ai ragazzi e ai giovani che mi hanno sopportato con pazienza e con i quali ho condiviso bellissimi momenti. Chiedo al Signore di continuare ad accompagnarvi e di colmarvi delle sue benedizioni. Più che un addio, arrivederci a presto!

P. Massimiliano Irranca