Martedì 12 dicembre abbiamo avuto riunione del Consiglio Pastorale nella quale abbiamo preparato il rinnovo per gli organismi di comunione.

Nel 2018 si chiudono i 5 anni di mandato dell’attuale Consiglio pastorale e nella diocesi di Padova tutte le parrocchie si preparano per il rinnovo. Nell’assemblea diocesana del 26 novembre il vescovo Claudio ha consegnato le direttive su come procedere.

Il processo si svolgerà in 3 tappe:

1. Prima consultazione: comporta la raccolta di una prima indicazione di nomi da candidare al Consiglio Pastorale parrocchiale. Questa consultazione avverrà al termine di ogni messa della domenica 21 gennaio.
  • Tutti i membri della nostra comunità che abbiano compiuto 16 anni sono invitati a scrivere nome e cognome di persone che fanno parte della comunità, ritenute degne e in grado di rappresentare la comunità stessa nel prossimo Consiglio Pastorale.
  • È bene ricordare i tre criteri per la scelta dei nomi: siano persone aperte al cammino di fede, condividano la vita della comunità e abbiano compiuto 18 anni.
  1. Votazione: dopo la prima consultazione e la formazione della lista dei candidati, l’11 marzo si faranno le votazioni alla fine di ogni messa. La lista dei candidati verrà presentata alla comunità la domenica 18 febbraio
  2. Elezione del Consiglio Economico: viene scelto dai nuovi membri del Consiglio Pastorale, entro il 22 aprile.

4. Presentazione dei membri: La quarta domenica di Pasqua, domenica del Buon Pastore (22 aprile) verranno presentati alla comunità il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale e il nuovo Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica.