Sabato 26 novembre alcuni dei nostri parrocchiani hanno partecipato all’Assemblea Diocesana con il vescovo Claudio in cattedrale.

Abbiamo cominciato l’assemblea con un momento di preghiera nell’atrio del duomo, in cui abbiamo fatto memoria del nostro battesimo.

Dopo siamo entrati in cattedrale e abbiamo ringraziato Dio con canti e preghiere per questi cinque anni di mandato degli Organismi di Comunione (Consiglio Pastorale e Consiglio Economico). Ci hanno consegnato un foglietto con le indicazioni pratiche per il rinnovo di questi Organismi. I nuovi Consigli Pastorale ed Economico devono essere scelti prima della Pasqua 2018 (1 aprile).

Dopo abbiamo ringraziato Dio per il dono delle nostre comunità e ci hanno consegnato un testo sulla parrocchia, uno strumento che dobbiamo studiare in Consiglio Pastorale per capire meglio l’identità, i fini e la vita interna di una comunità parrocchiale. Il vescovo ha piacere che ogni parrocchia possa dare la propria opinione sul contenuto di questo testo.

Infine abbiamo chiesto luce a Dio per continuare nel cammino che abbiamo iniziato in diocesi con il Sinodo dei Giovani e con la riflessione sul IV Tempo del Cammino dell’iniziazione cristiana.