Fare famiglia” è stato lo scopo principale del Convivio dei collaboratori parrocchiali del 24 marzo in cui ci siamo ritrovati per condividere la cura della comunità…e la cena!

Chi si mette a servizio della comunità sente il bisogno di condividere le cose belle e le difficoltà, di riflettere per trovare soluzioni comuni, di partecipare della vita dell’altro, di trovare nella Parola la strada da percorrere.

Ed è ciò che abbiamo fatto ritrovandoci attorno al tavolo della cena, giocando insieme, cantando attorno ad una chitarra, chiacchierando sulla COMUNITÀ e i suoi PILASTRI .

Ci siamo salutati con l’impegno che la nostra “famiglia di famiglie” di Busa continui a camminare sulla buona strada che Cristo ci indica coltivando il bello che ci accomuna.

Momento di conoscenza reciproca
Momento di condivisione
Come concepiamo una comunità parrocchiale?
Quali sono i pilastri di una comunità parrocchiale?