Purtroppo le norme del distanziamento sociale ci hanno obbligato a sospendere quest’anno il Grest e il Campo estivo che concludevano l’anno catechistico ed erano momenti meravigliosi di amicizia e di crescita nel senso fraterno della vita cristiana.

Questo distanziamento sociale è anche il motivo dire cui il nostro patronato è ancora chiuso e i nostri ragazzi non possono accedere ai campi di gioco. Ci piange l’anima a non vedere i bambini e i ragazzi che con il loro entusiasmo ravvivano la nostra parrocchia. Purtroppo dobbiamo aspettare che le cose migliorino.

La Diocesi di Padova e Il NOI Associazione hanno chiesto che, fino al 15 giugno:

• Non si aprano i bar dei patronati.
  • Si evitino i momenti conviviali, feste e attività ricreative comunitarie.
  • Non si tengano i Grest, campi scuola, centri estivi e qualunque attività con i minori.
  • Si possono invece tenere riunioni dei diversi gruppi parrocchiali.
  • Possono accedere ai campetti solo i maggiorenne e solamente per sport individuali, non in gruppo.

Cosa succederà dopo il 15 giugno? Purtroppo non possiamo programmare niente, ma prevediamo che, finche sarà necessario il distanziamento sociale, dovremo mantenere molte restrizioni.

Se l’esigenza del distanziamento dovesse sparire allora potremmo pensare a organizzare qualcosa in parrocchia ma, come si può facilmente capire, è impossibile per ora programmare e promettere qualcosa alle famiglie che non siamo sicuri di poter mantenere.

Grazie della comprensione.