Dal 25 al 27 aprile abbiamo avuto la nostra prima edizione del Tour DiVino, in cui abbiamo voluto coniugare tre aspetti molto importanti per noi come essere umani: fede, cultura e divertimento. Questo primo viaggio lo abbiamo fatto nelle Marche, mettendo come cuore del nostro viaggio il pellegrinaggio alla basilica di Loreto, dove abbiamo pregato per i nostri cari e per tutti i parrocchiani.

• Giovedì 25: Abbiamo celebrato la messa nella Cappellina della nostra parrocchia e siamo subiti partiti verso Jesi, dove abbiamo mangiato e abbiamo visitato un po’ questa la cittadina di Federico II di Svevia e del compositore Giovanni Pergolesi. Abbiamo fatto poi una visita alla cantina CasalFarneto e abbiamo fatto una degustazione del verdicchio.
  • Venerdì 26: Abbiamo dedicato tutta la mattina a visitare la basilica di Loreto, dove abbiamo celebrato la messa e pregato per tutti i parrocchiani. Dopo il pranzo, sempre a Loreto, siamo andati a conoscere Recanati, il paese di Leopardi. Ci siamo poi spostati alla cantina Meroder dove, dopo aver visitato la cantina, abbiamo fatto la cena con degustazione dei vini locali, specialmente del Rosso Conero.
  • Sabato 27: Al mattino siamo andati alle Grotte di Frasassi, alla scoperta di questa grande creazione di Dio Nostro Signore. Dopo il pranzo siamo rientrati a Busa, dove abbiamo concluso il nostro viaggio con la messa in Cappellina.

Ringraziamo il Circolo NOI e gli organizzatori che hanno reso possibile questa gita.

Loreto. Durante la spiegazione fuori dalla basilica
Per le strade di Loreto
Cantina CasalFarneto